Attenzione: JavaScript deve essere attivato sul tuo browser per poter fruire di questo servizio.
Ti preghiamo di abilitare l'esecuzione del codice JavaScript sul tuo browser e di riprovare.
iren
home page   azienda   per le scuole   studi e pubblicazioni   dove siamo   contatti

Le emissioni ogni 24 ore

Le ricadute ogni 24 ore
   
 

Tecnoborgo, fin dal primo avviamento dell’impianto, si è dotata di un sistema automatico di sorveglianza ambientale che, interfacciato con gli strumenti di analisi in continuo degli inquinanti emessi in atmosfera e con una centralina meteorologica di misura dell’intensità e della direzione del vento appositamente installata sul tetto dell’impianto, consente di valutare in tempo reale le ricadute degli inquinanti aeriformi prodotti dall’attività di Tecnoborgo ed il loro impatto sul territorio.
I valori giornalieri di ricaduta degli inquinanti si possono così evidenziare in punti precisi del territorio. Al fine di confrontare il contributo determinato dalle immissioni di Tecnoborgo con i valori determinati dalle centraline della rete di rilevazione della qualità dell’aria in gestione all’ARPA di Piacenza e quotidianamente pubblicati sul sito http://www.arpa.emr.it/piacenza i valori giornalieri di ricaduta degli inquinanti sono stati calcolati in corrispondenza della posizione in cui sono installate le centraline, in particolare:

  1. centralina di Piacenza - Pubblico Passeggio
  2. centralina di Piacenza – Ceno
  3. centralina di Piacenza – Gerbido

Cliccando sulla posizione della singola centralina, quindi, compariranno i valori rilevati dalla centralina per quel particolare inquinante ed il valore di ricaduta in quel punto dello stesso inquinante determinato dalle emissioni di Tecnoborgo.
Per la precisione, i dati della qualità dell’aria rilevati dalle centraline sono desunti da un data base messo a disposizione da ARPA Emilia Romagna in seguito alla loro validazione da parte di ARPA stessa. Può pertanto verificarsi che questo dato venga pubblicato dopo un certo periodo di tempo. In caso quindi si voglia effettuare un confronto senza che questo dato sia ancora disponibile, è possibile comunque accedere ai dati pubblicati quotidianamente direttamente da ARPA stessa utilizzando il link sopra richiamato.
I valori dei limiti per la qualità dell’aria previsti dalla normativa vigente sono reperibili al seguente sito: http://www.arpa.emr.it/cms3/documenti/aria/limiti_ue.pdf

   
 
Seleziona una data:   

RICADUTE DEL 17/06/2019

rifiuti come risorsa
tecnologia per l'ambiente
qualità ambiente sicurezza
dati quantitativi
visita virtuale
video dell'impianto
faq
glossario
invio dichiarazione ambientale
Bilancio Sociale
Invia un suggerimento per il sito
 
 
credits | disclamer | cookies (C) copyright 2006, Tecnoborgo

In questo sito utilizziamo i cookie, continuando la navigazione ne autorizzi l’uso. Per maggiori informazioni > clicca qui.
x chiudi